Revisione della Manutenzione

Creare un vantaggio competitivo nel settore dei trasporti marittimi

Un recente articolo pubblicato sul sito BCG, The Bost Consulting Group, afferma che in molte compagnie del trasporto marittimo l’approccio alla manutenzione è inadeguato.

La manutenzione è vista spesso come un centro di costo, un “male necessario” gestito di frequente in silos, relegato alla sola competenza dell’Ufficio Tecnico.

Eppure, prestazioni superiori in manutenzione possono avere un impatto significativo sui quattro fattori chiave di successo nel settore dei trasporti: sicurezza e affidabilità, puntualità, disponibilità di flotta, e l’efficienza dei costi. Inoltre, una capacità superiore in manutenzione possono migliorare il rendimento da 50 a 100 punti base.

Visto strategicamente, la manutenzione può essere una fonte di vantaggio competitivo per le aziende di trasporto. Al fine di garantire l’orchestrazione più efficace di manutenzione, operazioni, vendite e appalti e generare il massimo ritorno sugli investimenti lordi, la manutenzione dovrebbe essere un obiettivo primario del senior management.

Source:

www.bcgperspectives.com

I commenti sono chiusi.